mercoledì 11 dicembre 2013

"Flop e Morgana" per mio figlio Riccardo

"Flop e Morgana" -Edizioni Librosì-

Ecco qua un mio piccolo lavoro, un romanzo breve o racconto lungo che dir si voglia dedicato ai bambini, ai ragazzi e agli adulti che credono ancora alle favole dove ci sono fate, streghe, draghi, magia e, soprattutto, amicizia. Lo dedico a mio figlio Riccardo, il mio grande Amore.

Andrea


sabato 25 maggio 2013

Gran Premio Autori Fullcomics 2013- Abbiamo Vinto con Fred!

GRAN PREMIO SPECIALE FULLCOMICS 2013
…and the winner is: CHE NOTTE QUELLA NOTTE


• Milano 22 mag – Dopo quasi due mesi di votazioni sulla pagina Facebook dedicata è giunto il momento dei risultati finali. Il Gran Premio Autori e Editori, riconoscimento alle migliori pubblicazioni a fumetti dell’ultimo anno solare, è da sempre abbinato alla convention Fullcomis & Games di Milano. La proclamazione ufficiale dei vincitori avviene oggi stesso durante la nona edizione della convention (venerdì 24 maggio 2013) a Milano presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele.
• Grazie a tutti coloro che hanno espresso il loro voto, e grazie da Kappalab e dagli autori Andrea Laprovitera e Niccolò Storai per aver sostenuto il nostro libro su FRED BUSCAGLIONE con tanto entusiasmo!
• Buona lettura!

>>>>>> DISTRIBUZIONE <<<<<<
• Fumetterie: Alessandro, Alastor, Star Shop, Terminal Video, Supergulp


Andrea


lunedì 22 aprile 2013

"Sonny & Sambo" Edizioni Uchronia

Ebbene sì, ce l'ho fatta grazie alla cortesia e disponibilità di fabio Romiti di Uchronia. "Sonny & Sambo" torna in Italia dopo la parentesi Francese con le Editions Clair de Lune che tanta soddisfazione mi ha dato. Ora potete leggerlo anche nella nostra lingua cercandolo nelle librerie e fumetterie, oppure ordinandolo direttamente dal sito www.uchronia.ch. L'albo sarà distribuito da Panini. 

Passando al fumetto ricordo che parla di un ragazzino (Sonny) alle prese con i problemi tipici della sua età, scuola, famiglia, ragazze nella fase in cui non si è più bambini ma nemmeno adulti. Sonny è accompagnato in questo viaggio da una sua controparte (Sambo) che in realtà è la sua coscienza, invisibile a tutti tranne che al protagonista stesso con il quale si incontra e si scontra di continuo. Due modi diversi di vedere la vita, Sonny cinico e strafottente, Sambo anima buona che cerca di riportare il suo alter ego sulla giusta via. Avventure divertenti (spero almeno) che vi faranno sorridere almeno un po' per tornare insieme bambini ... pardon ragazzi.

Buona lettura a tutti.

Andrea 

mercoledì 27 marzo 2013

"Flop e Morgana" romanzo per ragazzi Edizioni LibroSì

Sta per uscire il mio primo romanzo breve (o racconto lungo) per ragazzi intitolato "Flop e Morgana" - Una storia da grandi - Edizioni Librosì. Il libro sarà disponibile in versione cartacea ed elettronica acquistandolo direttamente dall'editore. Maggiori informazioni le avrete, se vi interessa, tra qualche giorno quando il libro sarà alle stampe. Si tratta di una storia che coinvolge due giovani ragazzi, alle soglie dell'adolescenza che partono per un viaggio alla ricerca di ... lascio un po' di mistero, dico solo che i due protagonisti, si immergeranno in un'avventura fantastica in un mondo fatto di fantasia e immaginazione per cercare (e trovare) il bene più prezioso che c'è, l'amicizia. Il libro si avvale anche delle illustrazioni del mio amico e grande artista Gud.
A presto.

Andrea

sabato 16 febbraio 2013

"Sonny & Sambo" arriva in Italia

Finalmente ci sono riuscito! Dopo più di tre anni sono riuscito a trovare un editore interessato e serio che pubblicherà "Sonny & Sambo" in Italia. Per il momento solo questo annuncio, ma presto vi dirò di più (per chi è interessato naturalmente) ... ancora un po' di pazienza.

Andrea


domenica 6 gennaio 2013

Serata Fred Buscaglione al Teatro

Grande serata dedicata a Fred Buscaglione ieri sera 5 gennaio al Teatro Mancinelli di Orvieto. Grazie alla Filarmonica, al Maestro Ladi, alla voce di Vieri Venturi, al corpo di ballo e tutti gli spettatori presenti. E grazie anche a chi ha pensato di coinvolgermi. Una serata davvero bellissima.

Andrea