domenica 17 febbraio 2008

"Mono"


Su numero 3 dellla rivista "Mono", edita dalla Tunuè creata (e curata) dai bravissimi Sergio Algozzino e Marco Rizzo, compare anche una mia tavola dal titolo "Mare Mostrum" disegnata dalla sempre puntuale Luisa Russo, una giovane artista Palermitana dal tratto davvero interessante. Se avete modo leggete la rivista, non perchè ci sono io (ci mancherebbe altro), ma perchè ospita tantissimi autori, scrittori, sceneggiatori, disegnatori, che offrono così uno spaccato della loro bravura. Un plauso quindi alla Tunuè, che ribadisce così l'importanza dei fumetti e di una vetrina per chi non possiede anciora quella visibilità che meriterebbe.
Date un'occhiata alla mia storia e, se potete, fate un commento.....

Il Farista

P.S. Queste sono solo le matite ed anche il titolo è un po' diverso.

6 commenti:

Davide Pascutti ha detto...

Grandi Andrea e Luisa: bella MONOstoriella! Belli i testi che intrecciano alla perfezione dialoghi e voce narrante (divertentissimo il "tormentone rivoluzionario" che sdrammatizza e personalizza la vicenda)e molto belli anche i disegni!

Solo un dubbio: il livello dell'acqua sta calando? A quanto ne so si sta al contrario alzando a causa dello scioglimento dei ghiacci...
Ah, nell'ultimo balloon v'è scappato un "di" al posto di un "ci"!

A proposito: ho anch'io pronta una MONOstoriella scritta dal buon vecchio Alessandro Di Virgilio che uscirà sul numero 4 della rivista!

Il farista ha detto...

Grande Davide (o era grande Golia e piccolo Davide!? Era piccolo Davide eh! Eh! Eh!)!!. Grazie del bel commento, girerò i tuoi complimenti anche a Luisa, l'interprete grafica della Mono-storia.

Il tuo dubbio è, in realtà, una giusta osservazione, ma del resto...concedimi una licenza artistica.

In bocca al lupo per la vostra Mono-storia, anzi, mandatemi un'anteprima appena possibile.

Il farista

I V A N ha detto...

Storia e disegni molto carini!
Complimenti ad Anrea a Luisa!

Il farista ha detto...

Grazie caro Ivan, ti seguo sempre sul tuo sito e non posso che complimentarmi con te.
Con Riccardo siete davvero una bella coppia, ma se vi serve un terzo...io sono qua.

Il farista

Baldo ha detto...

(sto facendo un crossover tra il blog di FL e il tuo, eh eh eh)
Senti, ma è uscito il n. 2 di Cronaca Comics.
Perchè vorrei recensirlo su Amazing Comics ma vorrei leggere almeno il secondo numero per poter parlare dei vari fumetti proposti nel miglior modo possibile (un numero solo, come dico sempre, non fa primavera!!! ;-D).
Famme sapè (o qui o lì - sul blog di FL, intendo - non fa differenza)

Il farista ha detto...

E' uscito, è uscito mitico baldo!! E contiene, tra gli altri fumetti, anche la mia storia e nello spazio showcase dedicato ame c'è anche qualche piccolo ringraziamento a parenti, amici ecc...chissà chi ci sarà incluso stavolta. Secondo me dovresti darci un'occhiata.

Il farista