sabato 26 luglio 2008

Recensioni su "il Maestro"


In questa calda estate, prima di partire per le sospirate ferie, ecco un ultimo post sul mio blog. Una, anzi due, piacevoli sorprese. La prima riguarda un articolo apparso su un mensile molto quotato nella mia città (Orvieto) che si chiama ... "la Città" (eh si, forse non siamo molto originali, ma il giornale è bello, ve lo assicuro!). una bella recensione a opera di una brava giornalista locale (grazie Simona). La seconda riguarda una recensione apparsa sul settimanale "Donna" de "la Repubblica" a opera di Concita de Gregorio, una grande signora del giornalismo Italiano. Concita ha carpito l'essenza stessa del racconto e non vi nascondo che il suo articolo mi ha fatto un grandissimo piacere, toccandomi il cuore. Due bellissime recensioni per "Il Maestro" e per me. Per il momento metto sul blog quella di Concita de Gregorio ... leggete e ditemi cosa ne pensate.


Andrea (il farista)

sabato 19 luglio 2008

Sonny & Sambo


Eccomi qua, prima di una piccola pausa estiva (stanno arrivando le meritate ferie anche per me) con un nuovo post...su un nuovo fumetto. Ho scritto e sceneggiato, infatti, un fumetto per ragazzi, ma credo, o almeno questa è la mia speranza, possa piacere anche agli adulti che abbiamo voglia di sorridere, magari con un po' d'ironia sulla vita.

Protagonista è un adolescente di nome Sonny e ... la sua coscienza che si chiama Sambo. Il terreno di scontro tra i due (ma in realtà è Sonny a scontrarsi con la controparte incorporea molto più del contrario) è la vita di ogni giorno; in altre parole, la scuola, la famiglia, gli amici, le ragazze e tutto il resto... e scusate se è poco.

Date un'occhiata al blog che abbiamo appositamente aperto insieme agli altri ragazzi (Vanni Milli, Pamela Poggiali e Ivan Annibali) che ho avuto la fortuna e il piacere di coinvolgere in questo nuovo progetto. Il blog lo trovate a questo indirizzo:

http://sonny-e-sambo.blogspot.com/

Vi aspetto e se conoscete qualche editore interessato a tramutare un sogno in realtà, fatemelo sapere.

Andrea (il farista)

P.S. Dimenticavo... in occasione della Fiera del libro di Torino ho rilasciato una breve (per fortuna) intervista riguardante "Il Maestro" a Booksweb.tv. Chiunque abbia il coraggio di ascoltarla può andare sul sito www.booksweb.tv oppure digitare direttamente questo indirizzo:
http://www.booksweb.tv/content/show/ContentId/592.