martedì 3 marzo 2009

Tra i grandi del fumetto





Non posso che essere stupito e, allo stesso tempo, felice. E', evidentemente, un piccolo grande omaggio che hanno voluto farmi e ne sono straordinariamente contento. Un'intera vetrina della libreria Mondadori della mia città è dedicata al fumetto senza un'apparente motivo specifico (non ci sono fiere dei comics a Orvieto), segno di una nuova sensibilità e attenzione a questo media? Speriamo. La cosa però che mi ha maggiormente colpito, inutile negarlo, è che accanto ai grandi del fumetto di ieri e di oggi (Gipi, Eisner, Pazienza, Miller, Satrapi ecc ...) ci sono anch'io con "Il Maestro". E' ovvio che il paragone con i grandi non esiste, ma essere insieme a questi nomi, anche solo per un momento e all'interno di una vetrina mi ha fatto un grandissimo piacere.
Grazie a tutti.

Andrea (il farista)

24 commenti:

Baldo ha detto...

Be', io GRANDE te lo dico lo stesso, e non solo per la tua presenza in quella vetrina lì (che comunque Il Maestro ci sta di un GRAN bene lì dentro, dai retta a me!!!). ;-)

Davide Pascutti ha detto...

senza parole :)

nigraz ha detto...

Posso solo dire c o m p l i m e n t i

Riguardo ad alde, ci sto lavorando lavoro a parte.. e dura!! ma ci sono.. ciao Andrea a presto

nigraz ha detto...

Ps
ma a BilBolBul ci sarai??

Niccolò Storai ha detto...

Complimenti ad Andrea ed a Davide ed un salut al mio amico nigraz che trovo qui con piacere!

Il farista ha detto...

Per Baldo: Sei "GRANDE TU" come disse Rocky Balboa! A parte gli scherzi sei sempre gentilissimo e attento con me e non posso dimenticare che ho, praticamente, esordito sulle pagine del tuo/nostro "fatece largo". Un abbraccio a te!

Per Davide: sono senza parole più di te ... ma che bello.

Per Nigraz/Simone:Grazie per i complimenti e per quanto riguarda Aldebrando pensa che ti stavo per mandare una mail ... tienimi informato perchè ci tengo davvero tanto e secondo me, abbiamo buone possibilità di pubblicazione. Datti da fare! A Bilbolbul no ma sarò a Terni il 14 marzo e poi vediamo.

Per Niccolò: grazie caro amico, ti assicuro che la nostra storia è in questo m omento, la mia assoluta priorità. Dammi un po' di tempo per farne di una storia grande, una grande storia.

Andrea (il farista)

Niccolò Storai ha detto...

Mi piace questa tua ultima frase caro il mio farista!

nigraz ha detto...

eheh

non temere .. sono lento ma arrivo!!!

Ciao Nicoolò;)

Il farista ha detto...

Grazie caro Niccolò:) raccontare una bella storia è proprio quello che voglio o, almeno, quello che vorrei fare.

Per Nigraz/Simone: Ti aspetto con Ansia ... anche se questa "Ansia" mica la conosco poi così bene ...

Andrea (il farista)

nigraz ha detto...

No ANsia non invitarla.. meglio fare le cose in due ..
a prestopresto!!

Il farista ha detto...

Ok grande Simo, tu però fatti sentire. Aspetto novità e disegni.

Andrea (il farista)

Il farista ha detto...

Grazie caro Remo, ma i complimenti sono reciproci perchè, nell'ultimo numero di "Scuola di fumetto" (quello dopo la mia pparizione) c'è un riferimento anche a te ... quindi una pacca sulle spalle!. Ci sentiamo/vediamo presto.

Andrea (il farista)

gud ha detto...

Che belle cose!

Il farista ha detto...

Grazie Gud! Sei un amico e in più ci dovrebbe essere una bella sorpresa (almeno per me, ma spero anche per i miei amici di fumetto) ... un contratto per la Francia!

Andrea (il farista)

gud ha detto...

Allora tanta Merde!

Il farista ha detto...

Cambronne!

Andrea (il farista)

nigraz ha detto...

Ciao Andrea, appena puoi passa sul Blog Di Alde.. ci sono gli Sketch delle tavole... fammi sapere


ciaoo

Il farista ha detto...

ciao Simo, grazie per l'aggiornamento. Vado presto sul blog ....

Andrea (il farista)

nigraz ha detto...

No quello è un vecchio disegno..

devi andare su aldebrando.blogspot.com
li trovi gli studi ci sono le 4 tavole skizzate... ciao

Francesca Paolucci ha detto...

Son soddisfazioni...

Il farista ha detto...

E' vero cara Francesca, sono piccole, grandi soddisfazioni. Grazie per essere passata sul mio blog e complimenti per i tuoi fantastici lavori.
A presto

Andrea (il farista)

Francesca Paolucci ha detto...

Ti andrebbe di scambiarci i links?

Il farista ha detto...

Assolutamente si:) Ci avevo già pensato, sarà un vero piacere.

Andrea (il farista)

Francesca Paolucci ha detto...

Grazie Andrea! Anch'io ho già inserito il link sul mio blog.