venerdì 21 novembre 2008

Dopo Lucca si ricomincia a fare fumetto!!




Eccomi qua, con un piccolo post che serve a informare sui miei nuovi progetti. Sto portando avanti una storia con il mio partner storico Davide Pascutti dal titolo (provvisorio) "Il Guardiano del faro", una trama piena di atmosfera con un protagonista particolare ... inoltre, con il mio amico, nonchè eccellente disegnatore Niccolò Storai, sto portando avanti un'altra storia dal titolo (questo dovrebbe essere definitivo) "Quartieri". Qui si narra la storia, ma in questo caso è meglio parlare di vita, dei residenti abituali, occasionali di un piccolo quartiere di provincia. Lo stile grafico di Niccolò si sposa perfettamente, secondo me, con una trama "sospesa", insomma una storia che vorrebbe essere poetica, dolce e leggera come lo è, avolte, la vita. Vi allego un paio di tavole, una tratta da "Il Guardiano del faro" e l'altra da "Quartieri"; fatemi sapere cosa ne pensate.




Andrea (il farista)




P.S. domenica 16 novembre sono stato intervistato da una radio on-line (http://www.radiorvietoweb.it/) all'interno di una rubrica chiamata "libridine" che si occupa, ovviamente, di narrazione. Ne è venuta fuori una bellissima chiacchierata tra amici grazie alla bravura dei due conduttori, Giacomo e Francesca che ringrazio pubblicamente. Se vi capita date un'"orecchiata" al file.

mercoledì 5 novembre 2008

Cronache del dopo Lucca




Una Lucca fantastica! Non ci sono altre parole per descrivere i quattro giorni passati nella città toscana tra pioggia, pizza e tanti, tantissimi amici. Mai come quest'anno avevo vissuto la manifestazione in maniera così intensa e Lucca mi ha ripagato sia dal punto di vista professionale (permettendomi di parlare con l'editor Scorteccia de "Le Lombard"), sia da quello umano. E così, nelle lunghe serate del dopo stand, sono state le parole e le chiacchiere tra amici a fare la differenza quindi ringrazio tutti, ma proprio tutti, i presenti e lo faccio in ordine sparso e non me ne vogliano se dimentico qualcuno:




Da chi inizio? Da Davide compagno di mille avventure, partner di passati e futuri (speriamo) progetti; passo ad Alessandro con cui ho viaggiato, diviso la stanza e parlato di tutto; Gud, un ragazzo fantastico che cerca "quello che si nasconde sotto le sedie" ma ricordandosi sempre che "tutto accumula polvere"; Moise un mito (la prossima volta voglio parlare di più con te); Davide C. forza Juve; Luca e Alessandra, ti farò avere un mio soggetto e, quando potete, mandatemi le foto che avete scattato; Paco roca, grazie della dedica e del bellissimo libro, Paola, bravissima e contatto con Vittorio Giardino; Luca e Giovanni, la Sicilia (anzi catania) al potere che hanno fatto solo 13 ore di viaggio per esserci; il mitico Mauro, uscito da un raduno Mod e dal film "men in black"; l'avvocato Lucio grandissima presenza; Michele con il quale ho parlato troppo poco ma ho, in ogni caso, un suo fantastico disegno tratto da Metauro (la prossima volta compenseremo facendo due chiacchiere) e poi i mitici Emanuele, Massimiliano e Concetta, ma anche Federica (ancora buon compleanno), Flaminia e tutti gli altri che sono passati, anche solo per un attimo allo stand...




Ringrazio, ovviamente, anche tutti quelli che hanno acquistato il mio/nostro libro "Il Maestro", nonostante non fosse la novità del momento, io e Davide ci siamo ritrovati a fare tante dediche e disegni, segno che molte persone hanno comunque apprezzato il nostro lavoro.




Che altro dire...Lucca è passata da tre giorni e già mi manca!




Andrea (il farista)
P.S. la foto scattata da Moise mi ritrae in un gesto "leonino", è tutta colpa sua, io non sono così!:)