venerdì 21 novembre 2008

Dopo Lucca si ricomincia a fare fumetto!!




Eccomi qua, con un piccolo post che serve a informare sui miei nuovi progetti. Sto portando avanti una storia con il mio partner storico Davide Pascutti dal titolo (provvisorio) "Il Guardiano del faro", una trama piena di atmosfera con un protagonista particolare ... inoltre, con il mio amico, nonchè eccellente disegnatore Niccolò Storai, sto portando avanti un'altra storia dal titolo (questo dovrebbe essere definitivo) "Quartieri". Qui si narra la storia, ma in questo caso è meglio parlare di vita, dei residenti abituali, occasionali di un piccolo quartiere di provincia. Lo stile grafico di Niccolò si sposa perfettamente, secondo me, con una trama "sospesa", insomma una storia che vorrebbe essere poetica, dolce e leggera come lo è, avolte, la vita. Vi allego un paio di tavole, una tratta da "Il Guardiano del faro" e l'altra da "Quartieri"; fatemi sapere cosa ne pensate.




Andrea (il farista)




P.S. domenica 16 novembre sono stato intervistato da una radio on-line (http://www.radiorvietoweb.it/) all'interno di una rubrica chiamata "libridine" che si occupa, ovviamente, di narrazione. Ne è venuta fuori una bellissima chiacchierata tra amici grazie alla bravura dei due conduttori, Giacomo e Francesca che ringrazio pubblicamente. Se vi capita date un'"orecchiata" al file.

9 commenti:

Lucio Perrimezzi ha detto...

Apperò, l'aperitivo è gustoso! :)
Poi a me Storai piace molto...

Il farista ha detto...

Vero?! Piace molto anche a me. Speriamo che l'aperitivo stuzzichi la "fame" di qualche editore.

Andrea (il farista)

P.S. fantastico Picard di Star Trek in apertura del tuo sito!

I V A N ha detto...

Notevoli entrambe!!

Baldo ha detto...

Davvero due ottime tavole di due autori (vabbè... tre con te) che apprezzo molto.
Del Pascutti in particolare ho appena ordinato il suo PIOGGIA, perchè sono davvero molto curioso di vedere come se l'è cavata senza di te.
Speriamo solo che non non diventi vecchio nell'attesa che mi arrivi come è successo per il vostro maetsro!!! (maledetti distributori!!!)

PS: nojo vulevàm sauèr... sapèr... (sto migliorando anche io col francese, visto? :-P)

Il farista ha detto...

Per Ivan: Grazie carissimo! Sono felice di vedere che stai di nuovo collaborando con Riccardo, siete un gran binomio (e volevamo, anzi dobbiamo, essere un trio)!

Per Baldo: Grazie anche a te vecchio mio! A proposito di "Pioggia", io l'ho preso e letto a Lucca e devo confermare che la mano di Davide vale il prezzo (tra l'altro contenuto) dell'albo.
Anche noio volev savuar qualche parol de franses, ma ancor non avem nessun notis avec "Sonny & Sambo" ma je sper che arriv prest.

Andrea (il farista)

I V A N ha detto...

;-)

Cfc ha detto...

Detto e fatto!
eccomi a commentare!

devo dire che anche il nuovo progetto con il pascutti promette bene! un 'bravo'a tutti e due(e detto alla francese)
e continuate così!

Il farista ha detto...

Grazie Chiara! La Francia rimane un punto d'arrivo per tutto. Grazie anche a nome del Pascutti e chissà cha da due non si diventi in quattro a portare avanti anche questo lavoro ... sai, conosco due ottime coloriste che stanno facendo una prova.:)

Andrea (il farista)

Anonimo ha detto...

belle!