mercoledì 5 novembre 2008

Cronache del dopo Lucca




Una Lucca fantastica! Non ci sono altre parole per descrivere i quattro giorni passati nella città toscana tra pioggia, pizza e tanti, tantissimi amici. Mai come quest'anno avevo vissuto la manifestazione in maniera così intensa e Lucca mi ha ripagato sia dal punto di vista professionale (permettendomi di parlare con l'editor Scorteccia de "Le Lombard"), sia da quello umano. E così, nelle lunghe serate del dopo stand, sono state le parole e le chiacchiere tra amici a fare la differenza quindi ringrazio tutti, ma proprio tutti, i presenti e lo faccio in ordine sparso e non me ne vogliano se dimentico qualcuno:




Da chi inizio? Da Davide compagno di mille avventure, partner di passati e futuri (speriamo) progetti; passo ad Alessandro con cui ho viaggiato, diviso la stanza e parlato di tutto; Gud, un ragazzo fantastico che cerca "quello che si nasconde sotto le sedie" ma ricordandosi sempre che "tutto accumula polvere"; Moise un mito (la prossima volta voglio parlare di più con te); Davide C. forza Juve; Luca e Alessandra, ti farò avere un mio soggetto e, quando potete, mandatemi le foto che avete scattato; Paco roca, grazie della dedica e del bellissimo libro, Paola, bravissima e contatto con Vittorio Giardino; Luca e Giovanni, la Sicilia (anzi catania) al potere che hanno fatto solo 13 ore di viaggio per esserci; il mitico Mauro, uscito da un raduno Mod e dal film "men in black"; l'avvocato Lucio grandissima presenza; Michele con il quale ho parlato troppo poco ma ho, in ogni caso, un suo fantastico disegno tratto da Metauro (la prossima volta compenseremo facendo due chiacchiere) e poi i mitici Emanuele, Massimiliano e Concetta, ma anche Federica (ancora buon compleanno), Flaminia e tutti gli altri che sono passati, anche solo per un attimo allo stand...




Ringrazio, ovviamente, anche tutti quelli che hanno acquistato il mio/nostro libro "Il Maestro", nonostante non fosse la novità del momento, io e Davide ci siamo ritrovati a fare tante dediche e disegni, segno che molte persone hanno comunque apprezzato il nostro lavoro.




Che altro dire...Lucca è passata da tre giorni e già mi manca!




Andrea (il farista)
P.S. la foto scattata da Moise mi ritrae in un gesto "leonino", è tutta colpa sua, io non sono così!:)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, è stato un piacere rivederti!
Volevo farti sapere che ti ho inserito nel mio resoconto lucchese a fumetti...lo trovi sull'homepage del mio sito! :)

Davide Pascutti ha detto...

Grande Andrea con la mano ad artiglio, tranquillissimo nel quotidiano ma spietato nell'ottenere contatti e proporre i propri lavori!
Ancora complimenti e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti (compreso, ovviamente quello che condividi con me!)!

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, sappiamo che non sei come in foto, ma molto peggio... :-P
Mi spiace che non ci siamo incontrati a Lucca. Io ci sono stato solo sabato, e c'era troppa confusione. Non ho nemmeno girato tutto il padiglione editori. Ci si sente.
Ciao

Il farista ha detto...

E' stato un piacere anche per caro Marco, ora vado a vedere la tua homepage:)

Per Davide: lo sai che ho una doppia natura, tranquillo e riflessivo nel privato e spietato nel mondo del fumetto...una sorta di mister Hide dei comics:)

Crepi il lupo per tutti i nostri progetti.

Per Renato: sono passato spesso allo stand di Cronaca di Topolinia, ma purtroppo, le nostre strade stavolta non si sono incrociate. Ci saranno altre occasioni, magari a una delle prossime fiere del fumetto. effettivamente sabato è stata una giornata davvero caotica...bellissima ma caotica.

Andrea (il farista)

nigraz ha detto...

Ciao Andrea..

Mi spiace non averti visto a Lucca.. ma io Non c'ero.. cause maggiori mi hanno fatto andare da tutt'altra parte..

apparte questo volevo sapere se sei ancora interessato al Progettino Alde.. ( la tua mail è sempre quella ??) perche ho in mente un piano da presentarti.. fammi sapere.. ciao

Il farista ha detto...

Grandissimo Simone!! La mia mail è sempre quella, vai tranquillo. Sono molto interessato a riprendere quel discorso...scrivimi presto.

Andrea (il farista)