mercoledì 19 dicembre 2007

"Il Maestro"


Ho da qualche tempo scritto e sceneggiato un fumetto completo. la storia parla di un personaggio (o di una persona?) durante la seconda guerra mondiale, un Maestro di scuola elementare che cerca non solo di sopravvivere, ma anche di vivere in un mondo che non riconosce più.
La guerra è un argomento difficile lo so, a volte ne sentiamo così tanto parlare che sembra persino banale, ma io non credo che sia così. Non può essere banale, scontato o annoiare per il semplice fatto che si parla di vita (e soprattutto di morte).
Bene, finalmente questa storia che io considero una specie di romanzo grafico (scusami WIll!) troverà la luce l'anno prossimo per conto di una brillante casa editrice italiana, la Tunuè che tanto si è fatta apprezzare in questi ultimi tempi. E' per me un onore, ma anche per il bravissimo disegnatore, Davide Pascutti dalla grande sensibilità grafica, aver vinto questa piccola scommessa editoriale. Nei prossimi giorni e settimane vi svelerò di più, per chi avrà voglia di passare per questo blog, nel frattempo godetevi una tavola del buon Davide e buon Natale a tutti.

Il Farista

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi!
Non potevo mancare alla prima del Maestro!

Bravi entrambi e tanti auguri!

Il farista ha detto...

Grazie caro Alessandro...ci tengo alla tua presenza. Tienimi informato sulle tue novità, mi raccomando.

Il Farista

I V A N ha detto...

bravo Andrea a e bravo Davide!!!

Baldo ha detto...

Presente!
Inboccaallupocrepiillupo per la Graphic made in Tunuè e fammi un fischio quando esce che poi ci penso io a distruggertela per benino in una delle mie recensioni, ok? ;-)
No, no, dai... non ringraziarmi... sai bene che per gli amici faccio questo e altro!!! Moooooolto altro!!! Sarà mica per questo che ho pochissimi amici? Mah... :-)
PS: un saluto anche a Davide!!!
W Capitan Trilissa!!!

Baldo ha detto...

Ops... volevo scrivere Trilussa... dannata dislessia da tastiera!!! ;-)

wbyeats71 ha detto...

Grazie a tutti. Della vostra presenza e dell'interesse che mostrate per le mie piccole storie. Vi seguo sempre anch'io.
Speriamo che "Il Maestro" ci porti fortuna ed abbia fortuna editoriale.

Buon Natale a tutti.

Il farista